Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

I principali colori del pellame esotico per l'autunno/inverno 2012-2013

 

Come riscaldarci durante una fredda e gelida giornata invernale? Semplice…basta farsi abbracciare dal soffice e sinuoso pellame esotico, basta purchè riusciamo a scegliere la tonalità adatta per far sì che il modello di borsa o accessorio che decideremo di sfoggiare possa essere sempre al nostro fianco!

Per evitare quindi di dover a malincuore riporre troppo a lungo una preziosa borsa nel guardaroba, ecco che la nuova collezione Gleni per l’imminente stagione invernale 2012-2013 ripropone tutta l’eleganza e la classicità di colori sobri e neutri, adatti a tutte le età ed utilizzabili in ogni occasione.

Rispolverando quello che è stato il trend proposto durante le passate sfilate di moda, i toni caldi e pacati, specialmente nella versione opaca, caratterizzano un Must per questa stagione, a contrastare colori più sgargianti e sbarazzini anche per affrontare il freddo rigido degli anni passati.


 

Le infinite sfumature calde ed rassicuranti del marrone

Accantoniamo quindi le tonalità accese e soprattutto in combinazione tra loro, e rivolgiamo la nostra attenzione verso le infinite sfumature calde ed rassicuranti del marrone: già, il marrone farà da protagonista in questa stagione, declinato nelle sue mille varianti, passando dal beige chiaro al testa di moro più scuro, tendente al nero. Molto di moda saranno le tonalità del senape o caramello, tutte comunque riportanti una punta di marrone all’interno.

E se pacatezza e sobrietà dettano legge, certamente non si potevano ipotizzare finiture lucide o laccate: la maggior parte delle nuove tonalità invernali si presentano nella loro variante opaca, che, soprattutto nel caso del pitone, permette di apprezzare ulteriormente l’aspetto vellutato e sinuoso di questo pellame esotico.

Ovviamente, sempre restando in tema di pitone, non possono mancare i colori tipici dell’inverno, quale il rosso e il nero: tonalità al tempo stesso classiche ma se abbinate all’accessorio giusto ed abbellite con dettagli e finiture particolari, diventano espressione di eleganza e raffinatezza che superano i confini temporali.

 

Un altro grande ritorno sarà quello del grigio, presentato quest’anno nella versione Roccia – ossia un mix di tonalità più chiare e più scure – e in combinazione ad altre tinte quali il viola/borgogna o il verde foresta.

Ovviamente per il periodo delle festività non può certo mancare un capo più sbarazzino e glitterato: Gleni vi propone due nuove tonalità di Oro e Argento, molto innovative e al passo con i tempi. Sia l’oro che l’argento non si presentano in modo uniforme sull’intero pellame, ma lasciano intravvedere una base sottostante in bianco opaco che, in contrasto con la finitura metallizzata di queste due tonalità, crea un effetto ottico davvero coinvolgente.

Lo struzzo colore cognac

Lo struzzo, di cui ne apprezziamo l’eccezionale morbidezza e versatilità capace di veicolare un messaggio di assoluto prestigio e lusso indiscutibile, proprio perché segno di classe ed eleganza viene riproposto nei classici colori del nocciola, caramello, cognac e terracotta.

Ovviamente anche i colori scuri trovano il loro spazio, passando dal prugna, al verde bottiglia al rosso borgogna, dando quindi la possibilità, nel guardaroba di ciascuna donna, di variare l’usuale andamento cromatico.

Tuttavia, la vera novità in fatto di struzzo, sta nell’aver ideato dei particolari colori – Avorio, Champagne, Oro antico – che si presentano in uno straordinario effetto rasato: queste tonalità chiare, dall’effetto metallizzato, riescono perfettamente a catturare la luce del sole e rimandando riflessi che non passeranno inosservati.

 

Altrettanto ricca e variegata è la nuova cartella colori per il coccodrillo, che, seppur mantenendo una linea classica – variando dal whisky al senape al castagna o testa di moro, senza tralasciare il rosso scarlatto o il più alternativo azzurro cielo – risulta sempre impeccabile, riuscendo a sprigionare il vero lusso del pellame esotico.

Borse in pelle di anconda marrone

La grande novità della stagione è sicuramente l’inserimento nelle nostre cartelle-pellami, di un materiale che non avevamo mai trattato prima: l’anaconda.
Soffice e delicato come il pitone, l’anaconda si caratterizza per la presenza omogenea e uniformemente distribuita di squame piccole e della stessa dimensione su tutto il pellame, quasi a creare un effetto geometrico con elementi perfettamente incastrati tra di loro.

Data la natura preziosa e ricercata di questo pellame, che ben si adatta a persone di carattere e determinazione, che amano la sobrietà e l’eleganza nella pienezza di questo termine, abbiamo pensato di proporvi una serie di colori altrettanto sobri e neutri che fossero capaci di trasmettere l’autostima e il rispetto di chi deciderà di indossare questo pellame.

La cartella colori dell’anaconda quindi è prettamente focalizzata sulla tonalità del marrone-nocciola, variando solo di sfumature o sottotoni: dal cognac al testa di moro ad un grigio cenere molto scuro ravvivato però da tocchi in oro da mettere in risalto le squame.

Molto interessante ed apprezzato è stata la versione nera dell’anaconda: la tonalità del nero si presenta non in modo omogeneo, ma con delle sfumature più o meno intense da dare l’effetto invecchiato, ulteriormente accentuato da una finitura semi-lucida.

Queste le proposte Gleni per quanto riguarda i colori dell’imminente stagione invernale 2012-2013: sbizzarritevi nella scelta!

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS