Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

Quali saranno i colori più richiesti per il pitone durante la prossima stagione primavera-estate 2012?

 

Cartella colori Pitone 2012
Dopo un intenso lavoro di studio, ricerca e selezione, e traendo spunto principalmente dalla più importante fiera di pellame a livello internazionale – Linea Pelle – a cui operatori del nostro calibro non possono assolutamente rinunciare, è con grande soddisfazione che GLENI dà il via alla presentazione della nuova cartella colori relativa la pellame del pitone, che secondo i propri gusti e preferenze, animeranno la stagione primavera-estate 2012 e non solo.
Ovviamente, essendo tonalità e colorazioni scelte direttamente sulla base del nostro gusto personale, molti saranno i colori che potrebbero aggiungersi di volta in volta, per cui vi consigliamo di visitare spesso questa pagina web per tenervi sempre aggiornati circa i nuovi inserimenti.

Da un primo sguardo generale, la sensazione che ne deriva è una scelta di colori molto raffinati e solari, dovendo appunto caratterizzare la stagione primavera-estate, più tenui e calmi delle vivaci ed esuberanti tonalità che hanno caratterizzato il 2011: le prossime collezioni estive di Gleni in materia di pitone punteranno su un aspetto più pacato, preferendo le sfumature e gli accostamenti più lineari, meglio sottolineati dalla finitura opaca della pelle, che secondo la nostra opinione dona agli articoli un taglio più chic e raffinato, oltre a rendere perfettamente l’idea di una pelle genuina e naturale, minimamente sottoposta ai tipici processi di colorazione che caratterizzano le tonalità più accese. Ma non dimenticate la possibilità di ottenere le stesse tonalità nella versione lucida.

Molto gettonati saranno i toni neutri del panna e del beige, sinonimo di eleganza e classe, abbinati a striature pastello, dal giallo al verde, dal blu al rosa, le quali, in maniera del tutto naturale andranno a ricreare il caratteristico disegno dell’animale.


In materia di tonalità omogenee invece, le collezioni per la stagione primavera-estate 2012 ruoteranno attorno ai toni del turchese, del rosa, del pesca, dell’avorio e del lilla, passando per i classici tortora o marrone chiaro.


Non mancherà l’effetto metallizzato, per look più decisi e coraggiosi, su pellami color pastello e fondo neutro: le striature metallizzate illuminano la pelle per accessori briosi e dinamici, in cui le squame vengono ben evidenziate.


COLORI PITONE PRIMAVERA-ESTATE 2012 IN DETTAGLIO

Partendo dalle tonalità più lineari ed omogenee, segnaliamo il ritorno del colore Salmone, una tonalità con delle leggere striature grigiastre a contornare parzialmente la trama naturale dell’animale. Delicato e fresco, questo colore ben si adatta ai numerosi modelli, per apparire trendy ma mai appariscenti, raffinate ma non eccessive. Salmone è il colore ideale per tutte quelle donne che vogliono primeggiare per la loro naturale bellezza e rendere onore alla dinamicità tipica dell’estate, senza però esagerare con colori troppo evidenti.

Riproponendo una tendenza prettamente invernale, ampio spazio verrà occupato dal Pitone Velvet, dall’aspetto vellutato ed incredibilmente accattivante sia al tatto che alla vista, seppur nella sua semplicità ed eleganza. Ovviamente primeggeranno colori leggiadri, che vi presentiamo nel dettaglio:

Cartella colori Pitone 2012
  • Beige: neutro e abbinabile su qualsiasi altra tonalità, il colore beige è perfetto sia per il giorno che per la sera, poiché l’effetto vellutato del pellame va a creare dei piccoli giochi di luce più chiari che vi faranno risplendere al chiaro di luna rendendovi davvero glamour e sofisticate;
  • Light beige: un tono più chiaro rispetto al classico beige, ma ugualmente chic ed elegante, questo colore presenta delle sfumature avorio tendenti al giallo pallido ed è stato realizzato in risposta alle tante richieste da parte di molte nostre clienti che, per via del loro lavoro, devono spesso partecipare a serate di gala e ad eventi importanti e dunque hanno bisogno di un accessorio di qualità ma realizzato in un colore neutro così da poterlo abbinare su tutto;
  • Melon: tipica tonalità estiva, così chiamata perché fa riferimento al colore di un frutto dell’estate per eccellenza, il melone e, proprio come questo gustoso frutto, anche “Melon” dona un senso di brio e fresca delicatezza ad ogni nostro stile;
  • Water green: una tonalità estiva verde acqua davvero straordinaria con leggeri riflessi più chiari, quasi bianchi, proprio come le acque cristalline degli atolli tropicali;
  • Pink: un rosa antico molto accattivante che, per via dell’effetto vellutato di questa tipologia di pitone, assume dei riflessi leggermente più chiari che meglio definiscono ogni singola squama della pelle;
  • Grey-liliac: una tonalità davvero sorprendente creata dalla fusione di rosa lilla e grigio, un colore molto particolare e glamour che certamente darà estro ed eleganza ad ogni vostro look, ulteriormente abbellito dalla finitura vellutata opaca;
  • Light-brown: un colore marrone chiaro delicato e classico, adatto per ogni stagione e non solo in estate, le cui striature più chiare mettono in risalto ogni minima squama del pitone, anche la più piccola.

 

 


 

Cartella colori Pitone 2012

Spostandoci dalle tinte unite e focalizzando l’attenzione sulle tonalità di pitone più sfumate, segnaliamo il Pitone Shaded, caratterizzato da un fondo ghiaccio o panna con delicate pennellate di colore in prossimità delle squame, che ricreano un effetto “nuvolato” su tutto il pellame.


Anche il Pitone Shaded è disponibile in molte varianti cromatiche:

  • Ghiaccio: il fondo è bianco con leggeri riflessi grigio perla atti a mettere in risalto il contrasto tra le squame grandi e le squame più piccole del pitone;
  • Cognac: caratterizzato da un fondo panna con delle sfumate striature beige ripetute su tutta la pelle;
  • Marroncino: un fondo avorio con tocchi di colore marrone su tutta la superficie, in prossimità delle squame;
  • Rosa pallido: il fondo è bianco ghiaccio con riflessi rosa pallido molto delicati;
  • Malva: elegante e chic, creato su una base ghiaccio, mentre le naturali squame del pitone sono ulteriormente evidenziate da pennellate di viola malva, da cui lo stesso colore prende il nome.

 

 


Cartella colori Pitone 2012

 

Per la sezione dei toni pastello, sulla base delle tendenze in esposizione all’edizione Linea Pelle 2012, ci siamo spinti verso soluzioni delicate ma accattivanti al tempo stesso, prediligendo la finitura opaca. Tra queste segnaliamo il Rosa Pesco e l’Arancio.


Il Rosa Pesco ricorda il colore dei fiori di pesco che sbocciano sugli alberi con l’arrivo della primavera ma, a differenza delle tonalità finora citate, questo colore torna a riprodurre il naturale disegno del pitone grazie a striature grigio-nere presenti su tutta la pelle.
Lo stesso effetto viene ottenuto dalla tonalità Arancio, davvero bella alla vista e messa ancora più in risalto dal contrasto col nero delle sfumature.

 


 

Ci sono poi dei colori creati dall’unione di più tonalità pastello magistralmente amalgamate insieme dai nostri esperti conciatori italiani per dare più dinamicità alla pelle stessa senza però privarla della sua sobria raffinatezza:

Cartella colori Pitone 2012
  • confetto: così chiamato perché questo colore presenta delle striature rosa confetto al centro della pelle, in contrasto con il bianco opaco del fondo e con le striature gialle e nere che invece sono evidenti ai lati del pitone;
  • cielo: le squame centrali del pitone, ossia quelle più grandi sono realizzate nel colore celeste cielo mentre man mano che ci si avvicina alle sezioni periferiche, l’azzurro si trasforma in giallo pallido con piccole sfumature marroni, per diventare poi roccia. Quest’accostamento di colori diversi, visto nella sua totalità, crea un effetto finale molto delicato e raffinato ma allo stesso tempo dona dinamicità e freschezza al pitone stesso;
  • avorio: il colore qui è abbastanza omogeneo su tutta la superficie, un beige avorio con leggere striature gialle ai lati e piccole macchioline marroni;
  • roccia invecchiato: il colore di base qui è il classico colore roccia opaco dove il bianco prevale sul grigio. Man mano che ci si avvicina alle sezioni laterali, la pelle si arricchisce di striature giallo chiaro che mettono in risalto le squame più piccole del pitone;
  • cammello: un marroncino-beige che ricorda il colore del manto del cammello con striature più marcate in prossimità delle zone centrali della pelle, laddove le squame sono più grandi. E’ una tonalità piuttosto classica e dunque, anche se proposta come colore estivo del 2012, è perfetto da indossare in qualsiasi stagione ed è facilmente abbinabile ad ogni stile e look.

 

Cartella colori Pitone 2012

 

I più audaci non rimarranno delusi da tonalità di pitone naturali che, grazie alle vivaci pennellate di colore posto al centro della pelle, creano un forte impatto visivo:

  • Safari: ricorda un po’ le tonalità del deserto con un fondo grigio e pennellate di colore ambrato atte a definire il naturale disegno del pitone. Le squame centrali, quelle più ampie, invece sono messe in risalto da striature arancioni che contribuiscono ancora di più a creare l’effetto “deserto”.
  • Strong pink: presenta una base roccia opaco con tocchi di colore ambra a definire il naturale disegno del pitone e striature rosa acceso in prossimità della parte centrale della pelle dove le squame sono più grandi.
  • Lo stesso processo di colorazione viene utilizzato anche per l’altro nuovo colore, Desert Blu, così chiamato perché è dato dall’accostamento di pennellate color giallo ambra, atte a riprodurre nel dettaglio il naturale disegno del pitone e striature in blu  cobalto laddove le squame sono più grandi per un effetto finale davvero accattivante che non vi farà certamente passare inosservate in mezzo alla gente.
  • Nel colore Emerald green, invece il contrasto tra il verde smeraldo delle striature poste al centro della pelle, laddove le squame sono grandi e allungate e le classiche pennellate di colore ambra atte a definire il disegno naturale dell’animale, è messo ulteriormente in evidenza dal fondo grigio del pitone, una tonalità roccia molto scura da dove spiccano in tutta la loro vivacità e bellezza sia il verde che il giallo ambra.
  • Assolutamente trendy è anche la tonalità Ruby, con striature centrali rosso rubino messe in contrasto con le pennellate giallo ocra del disegno del pitone e con il colore di fondo del pellame, un Roccia scuro molto elegante.
  • L’altro nuovo colore appartenente sempre a questa linea di pitone è Pink-Grey, così definito perché le striature poste al centro del pitone atte ad evidenziare le squame più grandi assumono un colore rosa con pennellate grigie, mentre tutto il resto della pelle è roccia con tocchi di colore giallo ambra dove il disegno dell’animale è più in vista.

 


 

Per soddisfare la voglia di naturalezza e circondarsi di accessori che esprimano tutta la propria lineare eleganza non solo nella forma ma anche nella tonalità, delicata ma incredibilmente versatile e di tendenza in ogni stagione dell’anno, il colore Panna non può mancare: una deliziosa tonalità beige chiaro naturale con leggere striature tortora a ricreare il naturale disegno dell’animale.

Cartella colori Pitone 2012

 

La tonalità Arabian esprime tutta la voglia, tipicamente estiva, di brillare come stelle ma non peccare in raffinatezza: la base di questa tonalità è molto neutra e delicata ma al disegno naturale del pitone, in alcuni punti si sovrappongono delle pennellate di colore argento, oro e bronzo che vanno ad unirsi creando un effetto mosaico molto intrigante rendendo l’articolo stesso una vera esplosione di luce e brio.

 


 

Nonostante la gamma di colori che allieteranno la prossima stagione sia così vasta e variegata, il tratto che l’accomuna è quello della portabilità e versatilità, (dato che ogni tonalità è a suo modo facilmente abbinabile e certamente non eccentrica), come la nuova tipologia di pitone, il Pitone Brillante, anch’esso disponibile in tante differenti gradazioni, pensate per tutte coloro che amano un accessorio sfavillante e brillante, un articolo che, all’occorrenza, si trasformi in un prezioso gioiello. Il pitone Brillante si contraddistingue per le striature metallizzate diversificate per colore, che si ripetono su tutta la superficie del pellame, rendendo lo stesso incredibilmente luminoso:

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Turquoise: il fondo della pelle è turchese sfumato, con delle leggere pennellate nocciola e verde che definiscono il naturale disegno dell’animale. Le squame del pitone sono state poi ravvivate da una finitura metallizzata turchese che dona alla pelle stessa luce e glamour;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Strong Pink: il fondo della pelle è rosa antico con pennellate beige e marrone laddove le squame sono più piccole e arrotondate. Il tutto è poi illuminato da striature rosa acceso metallizzato che definiscono ed evidenziano ogni singola squama del pitone;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Copper: il colore di base è marrone cipria con leggere pennellate di colore verde acido, grigio e verde militare, laddove le squame sono piccole per meglio definire il naturale disegno del pitone. Delle striature metalliche color rame poi vanno a distribuirsi su tutta la superficie della pelle mettendo in risalto i contorni di ogni singola squama;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Light Pink: il fondo è rosa cipria molto chiaro mentre, laddove le squame sono più piccole, il naturale disegno del pitone viene messo in risalto da pennellate di beige dorato con contorni marrone scuro. A donare brio e lucentezza a questo colore ci pensa la deliziosa finitura metallizzata in oro ramato che definisce ogni squama del pitone, dalla più grande alla più piccola per un effetto ottico finale davvero intrigante;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Turtledove: il colore di fondo del pitone è tortora con leggere pennellate grigio-marrone ai lati, dove le squame sono più piccole. Ogni squama è tuttavia illuminata e messa in risalto grazie alla finitura metallica color oro, più accentuata in alcuni punti;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Cream: il fondo della pelle è color beige cipria, dunque un colore molto chiaro e neutro, arricchito da alcune pennellate crema e marrone e da leggere sfumature grigie ai lati, in prossimità delle squame più piccole e rotonde. Il tutto è poi arricchito da delle evidenti striature metallizzate color oro che sicuramente contribuiranno a ravvivare il tuo look estivo conferendovi lusso ed eleganza ai massimi livelli;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Peach: questo colore è caratterizzato da un fondo rosa pesco con pennellate di colore beige-verde ai lati (dove le squame sono più piccole) e leggere sfumature marrone chiaro e marrone scuro. Le squame del pitone vengono poi messe in evidenza grazie a delle  deliziose striature metalliche color arancio molto accattivanti;

Cartella colori Pitone 2012

Brilliant Silver: il fondo è grigio-beige opaco con delle leggere striature più scure e delle pennellate di colore marrone chiaro, beige e grigio piombo ai lati, atte a riprodurre il naturale disegno del pitone. La tonalità viene poi ravvivata ed impreziosita grazie ad una finitura metallizzata color argento che si ripete su tutta la superficie mettendo in evidenza ogni singola squama.

Cartella colori Pitone 2012

 

Più tenue della categoria “Brilliant Silver”, ma sempre in tema di sfumature argentate, ecco la tonalità Acqua marina: uno fondo verde acqua molto sfumato con leggerissime pennellate beige al centro della pelle, là dove le squame sono più grandi mentre, nelle sezioni periferiche, le squame diventano molto piccole ma restano certamente visibili grazie ad una delicata striatura metallica argento che ne delimita ogni contorno.

Tutta la pelle di pitone, incredibilmente soffice al tatto, è opaca, fatta eccezione della zona centrale dove, in corrispondenza delle squame più grandi ed allungate, la pelle assume una finitura lucida, ulteriormente enfatizzata dalle sfumature biancastre presenti sul pellame stesso. Parliamo certamente di un colore fresco e dinamico, molto giovanile ma certamente raffinato ed elegante che aumenterà in voi il desiderio di vivere la prossima estate 2012 al meglio, dando libero sfogo a tutta la vostra seducente vitalità.

Prettamente riservato ai grossisti, si ricorda loro la possibilità di acquistare direttamente intere pelli di pitone nei colori sopra indicati o in qualsiasi altra tonalità appartenente alla nostra gamma cromatica, tranquillamente contattandoci via e-mail o telefonicamente per ricevere delle informazioni più approfondite. I nostri operatori saranno ben lieti di seguirvi in ogni vostra scelta.

Per godere della bellezza ed eleganza di queste nuove tonalità, non è necessario dover aspettare il prossimo anno; molte di esse sono in fase di ultimazione quindi si possono iniziare a piazzare i primi ordini……..perché con Gleni si è sempre al passo con i tempi!

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS