Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

I nuovi colori-tendenza per la stagione 2012-2013

 

Spinti da un costante desiderio di realizzare un prodotto unico e raffinato che permetta alla donna di distinguersi dalla massa, lo staff Gleni cerca in tutti i modi di trovare il giusto equilibrio che combini passione per la bellezza, gusto della raffinatezza e predisposizione verso la creazione di borse ed accessori che diventino espressione di una moda che non passa mai.

Ciascuna collezione esalta il patrimonio di conoscenza ed esperienza acquisiti, con non pochi sacrifici, giorno dopo giorno, fondendo l’antica maestria dell’artigianato italiano con i più moderni strumenti di tecnica: il singolo articolo quindi non diventa solo espressione dei trend del momento, ma interpreta una visione attuale, fortemente proiettata verso il futuro.

Colori e tendenze 2012 / 2013

Il colore è certo fondamentale, e a tal scopo l’intero staff investe quotidianamente energie per studiare gli stili più trendy del momento, le tonalità più alla moda della stagione, così da rendere i modelli sempre più attuali e al passo con i tempi, adatti a tutti coloro che non si accontentano della banalità e della ripetizione.

Questa è il motivo per cui noi quotidianamente lavoriamo molto ed investiamo tutte le nostre energie per studiare gli stili più trendy del momento, le tonalità più alla moda della stagione, così da aggiornare i nostri modelli e renderli sempre attuali e al passo con i tempi, realizzando nuovi deliziosi colori e perfezionando i nostri manufatti con accessori coinvolgenti, destinati a catturare ogni singola donna, anima e corpo.

Analizzando le ultime tendenze moda, vi proponiamo di seguito un riassunto generale di quelle che saranno le tonalità e i colori più di moda per la stagione 2012-2013, in modo da aggiornarvi su quale accessorio o articolo puntare per apparire sempre di stile ed accattivanti.


 

Quali sono dunque le ultime tendenze di colore per il 2012-2013?

Essere aggiornate e sempre al passo con i tempi è tutta una questione di colore:se si azzecca la tonalità più  IN di una determinata stagione, allora qualsiasi timore di apparire inappropriate o fuori luogo svanirà. Per cui, ampio sfogo alle tonalità classiche e sobrie, che sono sempre una fonte di sicurezza e tranquillità, facilmente abbinabili a qualsiasi indumento e che ci fanno sentire sempre a proprio agio.

Borsa in pitone bianco e nero

 

Se il nero non tramonta mai, per la stagione 2012-2013 si assisterà ad una vera esplosione del bianco: in un trionfo di colori, dai più vivaci ai più tenui, il bianco ne costituisce sempre il punto di partenza. A dominare sarà una luce che a volte si fa più pallida e sfocata, altre volte invece diventa più netta e contrastata.

Simbolo in assoluto di eleganza e raffinatezza, il nero continua ad essere la tonalità principale ad evidenziare una personalità di classe e carattere, andando a dar vita ad accessori moda con cui distinguersi specialmente durante occasioni importanti o cerimonie formali.
A differenza degli anni passati, il nero però non viene più proposto nelle tipiche tinte unite, ma viene vivacizzato da decorazioni in toni accesi che vanno dall’oro al rosso, senza dimenticare pennellate piuttosto vivaci che spaziano dal blu elettrico al celeste pallido.

 

Borse da donna con sfumature del marrone

Di forte impatto visivo saranno quelle tonalità capaci di ricreare effetti di scoloriture morbide e naturali, segnando quindi il ritorno della ricca gamma dei colori della terra, dal fango al tortora, dal beige al marrone testa di Moro con le infinite sfumature intermedie. Ovviamente queste tonalità saranno ben più adatte ad un look dell’autunno/inverno, in particolar modo se abbinate a caldi cappotti o completi giacca per apparire raffinate ed impeccabili durante le ore di ufficio.

Una valida alternativa al classico nero o al marrone che a volte può risultare un po’ troppo spento, è il grigio, quest’anno molto riproposto nella versione metallizzata, magari da abbinare a borse con effetto “mosaico”, o per qualche semplice pezzo di abbigliamento con cui spezzare un look un po’ troppo formale.

Per non rendere troppo cupa e malinconica una fredda giornata  invernale, non si sbaglia affatto se si opta per un tocco di pura allegria e vivacità, puntando su sfumature – sì, sempre calde – ma che offrano quel brio necessario da farci tornare il sorriso: e allora fate largo al blu notte, al verde bosco e al viola melanzana, con effetti addirittura fluo per le più audaci e meno timorose.

Borse da donna colore Blu, marrone e bordeaux

 

Per la stagione estiva invece non si può certo rinunciare a qualche colore dal tono acido, come il giallo, il verde menta, il fucsia e il blue elettrico, da indossare indifferentemente sia di giorno che di sera, riuscendo così ad esaltare una perfetta abbronzatura. Non può certo mancare il turchese, ad evocare i mari cristallini e i fondali tropicali che sanno tanto di vacanze e di relax.

Molto scenici saranno anche le tonalità pastello - dal rosa, al crema al beige-senape – ravvivate da tocchi e pennellate fluo per ricreare un effetto davvero originale.
E soprattutto, non esitate di accostare due o tre colori….l’effetto bandiera, o il multicolor tipico dell’arcobaleno saranno le prossime tendenze di stagione.

Borse da donna colore griggio chiaro e camello

 

Non conosce cambio di stagione il colore della passione e del romanticismo: il rosso. Se per l’estate viene proposto nella sua variante del corallo o del più tenue arancione, per l’inverno si punta al rosso porpora, più intenso e scuro per evidenziare tutta le sensualità di un colore che certo non vi farà passare inosservate tra la folla.

 

Queste le ultime tendenze in fatto di pitone.

 

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS