Cosa c'è da sapere? Moda e tendenze Produzione Collezioni L'azienda

Le nuove tonalità 2011-2012 del pitone? Scopriamole insieme!

 

Colori travolgenti e striature metalliche atte a valorizzare il naturale disegno dell'animale si alternano a tonalità pastello sfumate o a toni omogenei che donano un effetto vellutato al pitone stesso. Un'ampia gamma di colori, alcuni più prettamente estivi, altri più confacenti con la stagione autunnale, vi aspettano per dare lustro al vostro look, donandovi l'eleganza e l'alta qualità di sempre, senza tuttavia rinunciare alle ultime tendenze della moda!

La stagione 2011-2012, come abbiamo avuto modo di vedere dalle recenti collezioni di moda europee, è fondamentalmente caratterizzata da un ritorno al colore, alla tonalità accesa che conferisce  carattere al nostro look, dando di noi un’immagine ben definita e curata nel dettaglio.
Abbiamo visto molti stilisti di fama mondiale presentare in passerella abiti in rosso o blu elettrico, verde smeraldo o giallo, bandendo quasi totalmente le tonalità del grigio e del nero, che, seppur nella loro classicità, non ricoprono più un ruolo centrale nel panorama della moda di lusso.

Borsa in pelle naturale di pitone

Tonalità forti e talvolta anche eccentriche come il fucsia o il verde acido sembrano avere la meglio sulle tonalità classiche anche per ciò che riguarda le collezioni autunno-inverno 2011-2012 da poco presentate, proprio a testimonianza che quest’anno la moda fa rima con colore.

Noi di Gleni, da sempre impegnati a studiare le ultime novità in materia di moda e tendenze, al fine di garantirvi un prodotto che sia connubio di lusso, eleganza e modernità, non potevamo certamente restare indifferenti di fronte ai meravigliosi colori più di tendenza di questo 2011-2012 ed abbiamo quindi lavorato molto nell’arco di questi mesi per creare delle nuove travolgenti tonalità di pitone che potessero perfettamente combaciare con le ultimissime tendenze della moda, pur mantenendo sempre intatte quelle caratteristiche di eleganza, morbidezza e resistenza che, ormai da anni, rendono i nostri prodotti in pitone degli autentici capolavori di fine artigianato italiano.

La nostra azienda, quest’anno, ha voluto presentare la sua nuova collezione  di borse ed accessori proprio  in concomitanza dell’uscita di molti dei nuovi colori del pitone, alcuni dei quali, in linea con le ultime tendenze di moda, sono molto accesi e certamente catturano l’attenzione di chiunque mentre altri sono molto più delicati, quasi pastello ma  presentano una finitura lucida oppure, se opachi, sono arricchiti da striature metallizzate o creano un effetto perlato.
Tutte le nuove tonalità comunque hanno in sé qualcosa di davvero esclusivo ed accattivante che valorizzerà ogni vostra mise, rendendo il vostro accessorio moderno ma di stile, trendy ma al tempo stesso molto raffinato.


Quali sono questi nuovi colori del pitone ideati e creati quest’anno da tutti i membri dello staff Gleni per voi e per il vostro desiderio di apparire sempre al top dell’eleganza e della raffinatezza, senza rinunciare ad uno stile fashion? Vediamoli in dettaglio!

Tra i colori più IN di quest’anno, restando in tema di tonalità forti e accattivanti, una posizione di particolare rilievo viene assunta dal cosiddetto pitone shocking nelle sue varianti “tropical”, “ spring”, “autumn” e “earth
Questo tipo di pitone è così chiamato per il suo particolare processo di colorazione nel corso del quale la pelle assume una varietà di tonalità molto accese ed in apparente contrasto tra di loro, le quali, unite insieme, donano una sferzata di energia e scioccano positivamente l’occhio umano.  Come già accennato sopra, il Pitone Shocking è disponibile in quattro differenti varianti di colore:

Pelle di pitone Tropical

 

"Troppical", caratterizzato dall’unione di arancione, turchese e blu elettrico, le tipiche tonalità che caratterizzano le specie marine che abitano i tropici e che con i loro variegati colori illuminano l’oscurità degli abissi oceanici;

 

 

Colore di pitone Spring

 

"Spring"spring invece è una tonalità che fa riferimento ai toni accesi tipici della natura nella sua stagione più bella, ossia quella primaverile. Il fucsia ci ricorda il colore dei fiori degli alberi da frutto che vanno a confondersi con il giallo vivo del sole, mentre il viola rievoca nelle nostre menti i primi fiorellini di campo che timidi compaiono sui prati allo sbocciare della bella stagione;

 

Pelle di pitone Autumn

"Autumn", come il termine stesso suggerisce, è dato dall’unione di tre colori caratteristici del periodo autunnale: il marrone della terra, il verde dei muschi nei boschi ed il giallo delle foglie sugli alberi e a terra.

 

 

L’associazione di queste tre tonalità tipicamente “calde” rende il colore autumn perfetto per tutte quelle donne che amano osare con tinte forti e decise anche in inverno, senza però perdere in eleganza e raffinatezza, poiché questo colore, seppur molto dinamico e abbastanza appariscente, si può perfettamente combinare su tutto, rendendovi trendy e di gran moda anche nell’arco della stagione fredda;

Colore Earth

 

"Earth", così come la tonalità autumn, si rifà principalmente ai colori della terra nelle fredde giornate invernali, al marrone scuro degli alberi ormai spogli e al giallo e arancio delle foglie che ormai giacciono secche a terra. Rispetto al colore autumn, la variante earth appare un po’ più sobria ma certamente non perde in eleganza e sensualità.

 


 

Non vi piacciono i colori troppo fluorescenti ma preferite delle tinte unite seppur accese e vitali?

nostro pitone "raffaello blu deep"

Date allora uno sguardo al nostro pitone "raffaello blu deep", un pitone molto soffice e squamato al tatto, dove si alternano magistralmente squame più ampie e rettangolari a squame più piccole e arrotondate nella forma. Il tutto è ulteriormente abbellito dal meraviglioso colore blu deep, un tono di blu acceso molto intenso con finitura opaca che laddove le squame sono più ampie, sembra schiarirsi per dar spazio a striature biancastre. Anche qui il naturale disegno del pitone è evidenziato da alcune striature nere. 

 

la nuova tonalità "aragosta"

Se invece volete un colore vitale, acceso e perfetto in ogni stagione e su ogni look, vi suggeriamo la nuova tonalità "aragosta", un colore molto trendy e giovanile, che, nonostante la sua armonia, non vi farà certamente passare inosservate tra la gente. La sua finitura opaca poi mette solo parzialmente in risalto le leggerissime striature marroni presenti sulla pelle, atte a riprodurre il naturale disegno tipico del pitone così che, se vista da lontano, la vostra borsa sembrerà realizzata con una tinta unita, mentre ad un occhio più attento non sfuggiranno i leggeri riflessi più scuri che conferiranno al vostro articolo più verve e glamour.


L’altra grande novità di questo 2011 riguarda la nascita di un altro tipo di pitone, il pitone Shiny pearl, così chiamato da noi per la sua finitura lucida con effetti un po’ perlati,  caratterizzato dall’unione di più tonalità abilmente amalgamate tra di loro al fine di creare un colore unico ma denso di molteplici sfumature  e delicate pennellate di colore.


Anche il pitone Shiny Pearl, così come il pitone Shocking, è disponibile in quattro differenti varianti di colore:

L'oro antico per pelle di pitone

 

"Sunset", creato dalla fusione di azzurro cielo e rosa lilla, la colorazione tipica del cielo al tramonto del sole quando il blu assume delle striature rosastre, creando un’atmosfera davvero speciale e romantica soprattutto se lo si guarda seduti da una panchina in riva al mare o al lago;

 

Pitone, colore Storm

 

"Storm", così chiamato perché ricorda i tipici colori del cielo qualche istante dopo un acquazzone estivo quando improvvisamente, dopo la pioggia, il grigio tende a tornare azzurro e il cielo, ancora coperto di nuvoloni scuri, assume dei riflessi giallastri poiché il sole torna a fare timidamente capolino e a rischiarare l’atmosfera;

 

Pitone, colore Smoke

"Smoke", una tonalità anche questa portabile in ogni stagione proprio grazie alla sua sobrietà e alla perfetta vestibilità. Creato dall’unione di grigio, bianco con pennellate blu e striature marroni - nere atte a definire meglio il caratteristico disegno del pitone, questo colore che, come gli altri della sua categoria, presenta una finitura lucido-perlata, è davvero molto elegante ed adatto alle donne di classe di ogni età, raffinato ma non antico, sobrio ma non anonimo;

 

Pitone, colore Cherry

 

"Cherry", un colore principalmente primaverile ed estivo, che ricorda il rosso rosato delle ciliegie rigogliose sugli alberi con pennellate di viola melanzana e bordure in grigio perlato che ricostruiscono perfettamente il naturale disegno dell’animale esotico.

 

 


 

Amate i colori sobri ma siete alla ricerca di qualcosa di molto particolare, magari legato proprio al processo di tintura del pitone?

Allora non potete non restare piacevolmente colpiti dal nostro “Pitone design” così chiamato perché il pellame viene tinto seguendo una particolare tecnica come a voler disegnare dei cerchi di colore sulla pelle stessa che, in contrasto con la tonalità base molto delicata ed omogenea, creano un effetto ottico molto intrigante.


Pitone, colore Grigio
Questa tipologia di pitone è disponibile nelle due varianti:

grigio (fondo grigio perla con striature bianche e cerchietti realizzati nella tonalità di grigio medio);

 

 

Pitone, colore Grigio

 

blu  (fondo grigio chiaro con sfumature celesti e cerchietti realizzati in blu acceso)

 

ma entrambe sono così sfumate e neutre da poter essere perfettamente indossate in ogni periodo dell’anno, in estate così come in inverno poiché non interferiscono assolutamente sul colore del vostro abbigliamento essendo esse stesse il risultato di più colori sapientemente amalgamati insieme.

Pitone Country colore Land

Un effetto simile a quello creato dal pitone design, seppur un po’ più elaborato grazie alla presenza di più tonalità diverse tra loro, viene proposto anche dal pitone "Country" nel delizioso colore Land, una raffinata unione di beige, rosa antico con pennellate di colore panna delimitate da striature marroni. Abbiamo pensato di chiamare “land” questa tonalità proprio perché ci ricorda i colori e i profumi del paesaggio agreste e naturale nelle calde giornate d’estate anche se questi toni si possono sposare perfettamente anche su un look più tipicamente invernale, data la loro elegante sobrietà.

 


Avete voglia di classicità e dunque siete alla ricerca di un colore neutro e molto delicato con cui realizzare la vostra borsa o il vostro accessorio in pitone?

Panna


In questo caso vi suggeriamo di focalizzare la vostra attenzione su due tonalità molto raffinate e semplici ma al tempo stesso anche coinvolgenti: panna e sparkling.
Il colore Panna è il classico beige chiaro con striature marroncino più scuro atte ad evidenziare il naturale disegno della pelle di pitone, mentre Sparkling è anch’essa una tonalità molto sobria e delicata ma, a differenza del panna, sparkling, come lo stesso nome suggerisce, presenta una finitura perlata lucida che le fa assumere delle sfumature avorio-beige davvero sensazionali.

Sparkling
Sparkling, così come panna, è uno dei colori che noi consideriamo “senza stagione” poiché, trattandosi di un tono neutro, è perfetto da indossare in ogni stagione, dato che la sua estrema versatilità gli permette di abbinarsi senza problemi su qualsiasi altro look, dal più classico al più originale ed acceso.

Come già accennato sopra, ideando i nuovi colori di tendenza per questo 2011-2012, non abbiamo solo puntato sulle tonalità più vivaci da preferire magari in estate, perché più adattabili alla bella stagione, ma abbiamo certamente pensato anche a dei colori più prettamente invernali ma non per questo meno accattivanti e deliziosi di quelli estivi.

 

 



Ovviamente le tonalità sono diverse poiché ci siamo prevalentemente basati sui toni caldi della terra quali il marrone, l’arancione, il verde, il tortora e il beige ma, come vedremo tra poco, ognuno di essi ha una sua particolarità, poiché con Gleni... nulla è scontato!!!

Natural Sand

 

Partendo dalle gradazioni del marrone, vi proponiamo il Natural Sand, un beige naturale molto delicato, con finitura opaca, un colore classico e lineare che, dopo una breve pausa, abbiamo deciso di reintegrare nella nostra collezione cromatica a seguito delle numerose richieste da parte dei nostri clienti, per via della sua estrema naturalezza e perfetta abbinabilità su tutto.

 

Cowboy


Cowboy invece è una nuova tonalità di marrone, ben diversa da quelle già appartenenti alla nostra gamma di colori, poiché si tratta di un marrone medio tendente al nocciola, con piccole macchie nere su tutta la superficie del pitone, quasi a ricreare un effetto butterato che esalta ulteriormente il contrasto tra le squame più grandi e quelle più piccole caratterizzanti questo pellame.

 

Wood


Wood riproduce il classico marrone scuro dei tronchi degli alberi, con leggere sfumature più chiare e striature scure atte a definire il naturale disegno del pitone. Tali giochi di colore sono maggiormente evidenti alla luce del sole creando così un effetto molto accattivante su una finitura opaca.

 

 

Bronzed Gold

Se tuttavia avete voglia di osare anche il prossimo inverno con un colore davvero chic e particolare ma al tempo stesso assolutamente raffinato, vi invitiamo a prestare attenzione al nostro Bronzed Gold, una tonalità davvero straordinaria che combina l’eleganza indissolubile del marrone alla lucentezza e al glamour delle striature bronzo e oro.
Questo colore, creato in laboratorio dai nostri artigiani, metterà certamente d’accordo tutte quelle donne che vogliono apparire belle e dinamiche senza però eccedere con tonalità troppo vistose

.

Shocking Copper


Tutte quelle nostri clienti che invece desiderano trascorrere la prossima stagione fredda in compagnia di un accessorio che ravvivi il loro look ( e anche il loro umore dato il grigiore del periodo invernale) e che le faccia apparire belle e scintillanti ovunque si trovino, a lavoro così come nella loro quotidianità, possono tranquillamente perdersi nella luce e nel bagliore del nostro “Shocking Copper” una tonalità rame molto accesa con striature metallizzate ovunque e pennellate di colore più scuro laddove le squame sono più larghe. La brillantezza di questo colore vi sorprenderà inesorabilmente catturando il vostro cuore e la vostra anima. Se non temete gli sguardi d’ammirazione e, purtroppo anche d’invidia, da parte di chi vi è accanto, ma desiderate apparire il tutto il vostro splendore anche quest’inverno, siamo convinti che questa è la tonalità perfetta per voi.

Brick red

 

Spostandoci verso i toni del marrone-rossiccio, vi proponiamo il nuovo colore “brick red” così chiamato perché ci ricorda il rosso tipico del mattone cotto, anche questa una tonalità primariamente pensata per la stagione invernale ma, tuttavia, attuale in ogni stagione, proprio grazie alla sua versatilità e portabilità.

 


 

Gli amanti del grigio comunque, non devono disperare perché Gleni ha pensato anche ai loro gusti proponendo due varianti di grigio molto interessanti con cui fare bella mostra di sé durante la prossima stagione autunno-inverno 2011-2012.

Shocking Copper


La prima variante che vi proponiamo si chiama “Ice” e a primo impatto può sembrare identica al nostro ormai storico Roccia opaco. Infatti il disegno del pitone è quasi identico e anche la finitura è opaca ma il colore “Ice” tende ad assumere delle sfumature più grigie che rievocano in noi l’immagine del ghiaccio, da cui il colore stesso prende il nome.

 

 

Crazy Grei

 

La seconda variante invece, “Crazy Grey”offre un’ immagine molto particolare del grigio, con evidenti striature bianche e piccole pennellate nocciola laddove le squame sono più ampie. Ed è proprio in prossimità delle squame più grandi che si crea un effetto lucido in contrasto con la finitura grigio opaco del resto della pelle, il che va a creare un effetto ottico molto raffinato.


 

Per l’arrivo della fredda stagione autunno-inverno 2011-2012 abbiamo anche adottato una nuova variante di pitone, il Pitone Velvet, così chiamato perché, a differenza della classica struttura tipica del pitone con squame grandi alternate a squame più piccole, soffici ma anche duttili al tatto, il pitone Velvet presenta innanzi tutto un colore omogeneo, privato delle sue naturali sfumature e sia al tatto che visivamente questa pelle sembra vellutata.

Trattandosi di una pelle molto elegante e delicata, anche la gamma di colori disponibili è principalmente orientata verso tonalità classiche e piuttosto sobrie come:

Tortledove

 

Turtledove: un beige marrone molto elegante e sobrio, che, proprio grazie alla sua neutralità, si combina perfettamente su qualsiasi altra tonalità;

 

 

Apricot

Apricot: una tonalità arancione molto delicata che ricorda il caratteristico colore della buccia dell’albicocca quando il frutto è maturo. Ecco perché anche la tonalità “apricot” così come molte altre qui sopra presentate, può considerarsi un colore per ogni stagione, perfetto da indossare sia in inverno, per dare luce ad un abito scuro, sia in estate, in abbinamento con i toni freschi del bianco o del beige;

 

 

Military Green

 

Military green: da considerarsi un colore prettamente autunnale, Military green è dedicato a tutte le amanti del buon gusto e della raffinatezza che tuttavia esulano dallo scegliere il classico nero o marrone per i loro accessori ma vogliono vivere la prossima stagione fredda all’insegna del colore senza però eccessi;

 

Lead

 

Lead: un grigio scuro molto intenso che denota ancora di più l’effetto vellutato di questa tipologia di pitone, conferendo prestigio e lusso ad ogni accessorio vogliate realizzare con questo pellame;

 

 

Biscuit

 

Biscuit: così chiamato perché ricorda il tipico colore dei biscotti con i quali, molti di noi sono soliti far colazione per iniziare al meglio la giornata. Anche questa tonalità, così come tante altre, essendo molto naturale e delicata, pur essendo stata inserita qui tra le varianti di colore per la prossima stagione autunno-inverno 2011-2012, è perfetta da portare anche durante i caldi pomeriggi d’estate, magari abbinata ad una bella borsa spaziosa. Che ne dite?

 

Noisette

 

Noisette: un marroncino chiaro molto elegante e raffinato, una tonalità omogenea molto intrigante che vi renderà certamente glamour e femminili e valorizzerà il vostro look con classe.

 

 

Violat Brown

 

Violet-brown: si tratta di un colore davvero intenso e particolare, un marrone scuro con delle sfumature viola melanzana, un contrasto reso più evidente se la pelle viene esposta ai raggi del sole. Il tutto è elegantemente arricchito dalla finitura vellutata che caratterizza questa tipologia di pitone.

 

Ovviamente i colori classici del Pitone Trapper e Indio sono sempre disponibili, essendo colori che non passano di moda, ma preservano il loro aspetto moderno nella loro classicità. Giusto per curiosare su come questi nuovi colori di tendenza si abbinano allo stile e alla linea elegante dei nostri lussuosi modelli in pitone, cliccate qui e lasciatevi cullare in questo mare di travolgenti colori!

La nostra azienda è primariamente specializzata nella realizzazione e vendita del prodotto finito, ma, qualora qualche grossista, attratto dalle tipologie di pellame che trattiamo o dai nuovi colori del pitone qui di sopra elencati, fosse interessato direttamente all’acquisto delle pelli, può contattarci telefonicamente oppure inviarci un’ e- mail e noi saremo ben lieti di soddisfare le sue richieste.

 

Per restare sempre al passo con i tempi e non farci trovare impreparati abbiamo predisposto l’ampia gamma di colori che saranno protagonisti durante la prossima primavera-estate 2012, sulla base delle nuove tendenze presentate alle numerose fiere di pellame di importanza internazionale a cui non possiamo fare a meno di partecipare ogni anno: per avere uno scorcio sui prossimi colori di tendenza, vi invitiamo ad accedere alla seguente pagina: La stagione primavera-estate 2012 .

Per saperne di più Iscriviti per ricevere info
I prodotti italiani: tradizione innovazione e stile Lo stile italiano – un patrimonio culturale Protezione delle borse in pelle pregiata. Consigli e suggerimenti. Borse griffate, borse authentiche ed imitazioni:cosa scegliere? Tote: un pratico lusso Sei buoni motivi per acquistare le borse on line almeno una volta nella tua vita Perché un acquisto on line non è così rischioso come sembra.

Iscriviti alla Newsletter della nostra boutique online >>>

 

Gleni su Facebook Canale Youtube di Gleni Gleni su Flickr Gleni su Twitter Feed RSS